GESTIONE B B HOTEL
Come gestiamo un B B hotel a Bologna
Ulteriori Procedure di Gestione del B B Hotel a Bologna
- All'inizio la nostra consulenza a 360 gradi ti aiuterà a comprendere i punti di forza e di debolezza della tua struttura B B hotel e i piccoli miglioramenti che potremmo apportare insieme se lo vorrai.
- Se decideremo insieme di procedere, firmeremo un contratto e una volta che il vostro appartamento sarà pronto, entro due settimane procederemo con il servizio fotografico B B hotel, la pubblicazione sui portali, l'accoglienza.
- Potrai entrare nella tua area riservata per verificare l’andamento delle presenze.
- Il contratto sarà di un anno rinnovabile.
- Finalmente potrai utilizzare il tuo appartamento con un piccolo preavviso se non ci saranno prenotazioni già confermate. Il nostro corrispettivo va da un minimo del 20% ad un massimo del 35% del fatturato della tua struttura.
SE GUADAGNI TU, GUADAGNAMO NOI! ZERO COSTI FISSI. COSA ASPETTI?
Frequently Asked Questions
Reddito superiore
Nessun rischio di morosità
Maggiore flessibilità, mantenendo la disponibilità dell’immobile
Aumento del valore in caso di vendita
Meno danni da usura
Cedolare secca
Per avviare questo tipo di attività è necessario depositare presso il SUAP del tuo comune, sportello telematico, una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività.) Questa attività la faremo insieme.
I documenti richiesti e da allegare sono:
- il contratto tra noi ed i proprietari dell’immobile
- la planimetria dell’appartamento
- la visura catastale dell’appartamento
- conformità dell’impianto elettrico
- la conformità dell’impianto termo idraulico
- L’ A.P.E. (Attestato di Prestazione Energetica).
Dipende da almeno 10 fattori. Bologna può garantire una continuità stabile durante l’anno per quanto riguarda la richiesta di alloggio.
Questo è dovuto al fatto che questa città è molto dinamica e attrattiva di fasce di persone che arrivano per motivi diversi.
Poi dipenderà dalla zona, le zone centrali sono più richieste e pagano di più, dalla grandezza dell’immobile e dal numero di posti letto, dallo stato dell’immobile interno ed esterno, dal suo arredamento, dalla sua immagine percepita, dai servizi extra offerti, dalla gestione dei prezzi, dalle recensioni etc.
Solitamente il nostro tasso di riempimento è superiore all’80% con un fatturato lordo che può raggiungere per certe strutture anche i 12000 euro al mese.
Fai da te o darlo in gestione a GESTIONEDELMIO LUXURY BnB?
Con noi puoi dedicare il tuo tempo al tuo lavoro, alla tua famiglia, senza dover apprendere nel tempo dinamiche inizialmente non molto conosciute, con studio ed errori anche importanti, senza dover impegnarti tutti i giorni in mille incombenze, nel coordinamento di persone, nel marketing on line, nella gestione delle varie problematiche, nell’assistenza, nelle telefonate, nelle mail, rischiando di applicare prezzi più bassi o più alti del tuo mercato di riferimento, nella gestione di ritardi etc.